Centro di addestramento abitativo - Scuola abitativa Euroresidenz Bolzano

 Scuola abitativa Euroresidenz

Contatto

LocalitàViale Europa 172
39100 Bolzano
Telefono+39 0471 932182
E-maileuroresidenz@ccsaltosciliar.it
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)bzgsaltenschlern.ccsaltosciliar@legalmail.it

Nella Scuola Abitativa Euroresidenz vengono ammesse persone in situazione di disabilità, malattia psichica o dipendenza patologica, che vogliano svolgere un training abitativo con l’obiettivo di abitare in modo autonomo ed indipendente.

La struttura dispone di quattro appartamenti di diverse grandezze che si trovano in condomini dell'IPES in viale Europa e in via Niccolò Rasmo a Bolzano. La sede centrale si trova in viale Europa 172 sempre in un condominio dell'IPES a Bolzano. Nella sede centrale si svolgono anche le riunioni, gli addestramenti ed è disponibile un posto letto per ammissioni brevi

La Scuola abitativa accoglie fino a 12 persone. Nella struttura residenziale è possibile abitare sia insieme ad altre persone in appartamenti collettivi o da soli in appartamenti singoli. Tutte le stanze da letto sono comunque singole.

La permanenza nella struttura viene concordata individualmente; di norma è prevista una durata di 2 anni. Alla fine del training abitativo la struttura offre anche un servizio di accompagnamento a domicilio presso la nuova abitazione, per un breve periodo.

Il personale specializzato della Scuola abitativa Euroresidenz è in servizio di norma nei giorni feriali fino alle ore 22.00. Gli operatori non sono continuativamente presenti negli appartamenti; in caso di necessità i partecipanti al training abitativo possono sempre contattare telefonicamente un operatore in quanto viene garantito un servizio di reperibilità telefonica.

Aprire QR-code per la scansione

Responsabile di Struttura

Modulistica

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView